ORBITA

Silvia Caracristi, cantautrice trentina, propone una musica che è un vibrante e delicatissimo equilibrio in cui suoni ricercati si intrecciano all’espressività della voce.
Il 13 ottobre 2014 esce il suo primo disco, Orbita, che racchiude un percorso di scrittura lungo un decennio.
Testi introspettivi e carichi di immagini evocative danzano su un tappeto sonoro composto da strumenti acustici ed elettronica minimale. Una ricerca sonora che inscrive il disco all’interno di una cornice internazionale in cui le coordinate vanno da Emiliana Torrini a Feist, da Camille a Bat for Lashes.

Orbita è un disco fortemente personale sia per la materia intima di cui parla, sia per la maniera in cui è stato prodotto.
Il disco è stato infatti interamente suonato e registrato da Silvia nel suo studio con il supporto di Gabriele Pierro, partner musicale e di vita e altra metà del progetto Miniature.

Finanziato attraverso una fortunata campagna di crowdfunding lanciata a novembre 2013 sul sito Musicraiser e che in sole 24 ore ha raggiunto l’obiettivo prefissato, Orbita viene pubblicato da Riff Records.

Tracklist:
1. Lotterie – 2. Disordinata – 3. Medaglia d’oro – 4. Casalinga – 5. Pezzi di cielo – 6. Pagine vuote – 7. Ulisse – 8. Riderai – 9. L’Amore brucia l’amore – 10. Canzone stupida – 11. Penelope – 12. Candida